Museo del centro storico culturale Gaeta

Il museo ha sede nel Palazzo della Cultura ed è costituito dalle seguenti sezioni:
  • Archeologica, con vasellame in terra sigillata aretina; urne cineraie; statuette fittili votive; monete romane; epigrafi e rilievi marmorei; capitelli e vetri.
  • Medievale, con nastri marmorei di età carolingia, protome leonine del X secolo, alcuni esemplari di follari (moneta autoctona del Ducato di Gaeta, dal X all’XI secolo), capitelli e colonnine tortili di stile gotico, frammenti epigrafici e ceramiche varie.
  • Artistica, con affreschi, tavole e tele dal XII al XIX secolo con opere di Giovanni da Gaeta, Giovan Filippo Criscuolo, Giovanni Battista Beinaschi, Luca Giordano, Paolo De Matteis, Sebastiano Conca, Pasquale Mattei, Marcello Sozzi.
04024 Gaeta LT
via Annunziata 58